Associazione Albergatori Montepulciano
L’Associazione Albergatori di Montepulciano nasce nel 2001 per raccogliere gli alberghi che operano sul territorio posto a sud di Siena.
Le principali finalità degli alberghi aderenti riguardano la promozione e lo sviluppo del territorio, oltre all’obiettivo naturale di accoglienza degli ospiti provenienti da tutto il mondo.
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione ha al suo interno tutti professionisti del settore alberghiero che, affiancandosi alle altre realtà economiche ed organizzative già presenti sia per la promozione del territorio che del movimento turistico, operano con deleghe specifiche al fine di operare in maniera agile e snella per poter attirare sempre maggior turismo nella nostra città. Lo statuto, qui omesso per comodità, è visionabile presso la sede dell’Associazione Albergatori di Montepulciano Piazza Grande 7 (Palazzo del Capitano).
Il Consorzio Turistico di Montepulciano, nato nel 2003 su iniziativa dell’Associazione Albergatori, raggruppa oltre alle principali strutture ricettive, anche quelle di ristorazione, commerciali, artigianali e di servizi all’ospite che si sono messe in evidenza per qualità, professionalità e competenza nel territorio posto a cavallo tra la Valdichiana e la Val d’Orcia.